• DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
Festival

EXIT: l’aftermovie, le date 2024 e tanto altro

Date 2024, aftermovie, un’agenzia di management e un nuovo festival. L’universo EXIT si espande sempre più nell’Est Europa

foto ufficio stampa EXIT

Tante le novità che arrivano dall’universo di EXIT, il festival serbo che l’anno prossimo tornerà nella roccaforte di Novi Sad da giovedì 11 a domenica 14 luglio, con le prevendite per i biglietti già iniziate dallo scorso 10 ottobre. L’annuncio delle date 2024 è stato accompagnato dal lancio dell’aftermovie dell’edizione di quest’anno che ha visto protagonisti tra gli altri Skrillex, The Prodigy, Wu-Tang Clan, Eric Prydz, Nina Kraviz, Indira Paganotto e &ME, Rampa e Adam Port (Keinemusik).

 

Le novità relative all’EXIT non si fermano qui: da pochi giorni all’organizzazione del festival di Novi Sad fa riferimento anche un’agenzia di management che punterà decisa sui nuovi talenti come Lanna, la più giovane dj e producer di sempre in grado di entrare nella Top 100 Progressive-House di Beatport, così come è di pochi giorni fa l’ingresso nel suo portfolio anche del festival Ada Divine Awakening, in calendario da venerdì 13 a mercoledì 18 settembre 2024 ad Ada Bojana, isola del Montenegro all’altezza del confine con l’Albania. Con questo diventano sette i festival che fanno parte della EXIT Family: i succitati EXIT e Ada Divine Awakenings, Sea Star (Croazia), Sunland Festival (Bulgaria), Revolution (Romania), Sea Dance Festival (Montenegro) e No Sleep (Serbia).

 

Ultima ma non meno importante, la notizia relativa al lancio di una propria etichetta discografica, la EXIT Soundscape, che ha debuttato a settembre con la traccia ‘Universe’ dell’artista serbo Space Motion, affiancato nella circostanza da Jes, che vanta a sua volta tre nomination ai Grammy Award. EXIT Soundscape ha in programma una release ogni mese. Niente da dire: il festival di Novi Sad sta davvero dimostrando come si possa e si debba fare sistema nel business che faccia riferimento alla musica elettronica.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.