foto: ufficio stampa Seeyousound
Fatboy Slim e ritmi techno al Seeyousound International Music Film Festival, in programma da venerdì 23 febbraio a domenica 3 marzo 2024 al Cinema Massimo di Torino. Sabato 24 febbraio sarà proiettato ‘After’, opera prima del francese Anthony Lapia. I protagonisti si ritrovano in un party techno, dove si incrociano vite e punti di vista diversi come il giorno e la notte, ma non per questo – anzi, proprio per questo – non così lontani.
Mercoledì 28 febbraio sarà proiettato ‘Fatboy Slim: Right Here, Right Now’, il documentario di Jak Hutchcraft che racconta la seconda edizione del Big Beach Boutique, svoltosi il 13 luglio 2002 sulla spiaggia di Brighton e che seppe radunare nella cittadina inglese più di 250mila persone. Se mai c’è stata una Woodstock dell’elettronica, di sicuro si è svolta a Brighton in una giornata di piena estate di 22 anni. Il documentario ne racconta ogni dettaglio e diventa un ottimo pretesto per conoscere o riscoprire la scena musicale dell’epoca e ovviamente ripercorrere la carriera di Norman Cook dagli inizi come bassista dei The Housemartins sino a diventare appunto Fatboy Slim, personaggio davvero unico nel suo genere. Il regista sarà Jak Hutchcraft sarà presente alla proiezione.
Venerdì 1° marzo sarà il turno di ‘Love Is The Message: A Night At The Gallery’ di Luke Polling, documentario nel quale Nicky Siano – primo resident dello Studio 54 – racconta la dance newyorkese degli anni settanta. Siano sarà presente a Seeyousound per presentare il documentario e per un dj set serale da OffTopic.
L’intero programma, biglietti ed abbonamenti di Seeyousound sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
15.02.2024