Foto: Pier Costantini
Di nuovo Gabry Ponte. Di nuovo lui. È inarrestabile il dj che ormai è super profeta in patria. Il mondo della pop dance italiana ha un nuovo motivo per esultare in ambito tricolore. Gabry Ponte ha svelato attraverso Instagram il suo ultimo brano, ‘Tutta l’Italia (Sanremo 2025)’, scelto come jingle ufficiale della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Gli autori e compositori? Andrea Bonomo, Edwyn Roberts Clark e lo stesso Gabriele Ponte. Non si conosce ancora il nome del cantante del brano.
Un traguardo che non solo celebra il legame tra la musica dance e la più prestigiosa kermesse musicale nostrana ma che segna anche un momento storico per l’evoluzione del sound da ballare e tutto made in Italy. Si tratta di un mix travolgente che fonde il folklore italiano con un beat elettronico dove mandolino, tamburello e fisarmonica danno un mood inedito a un brano capace comunque di far ballare. Il risultato è un viaggio sonoro che trasforma la tradizione in un inno nazionale moderno dal sound fresco e internazionale, con richiami a vecchi successi italiani di Toto Cotugno e simili.
Visualizza questo post su Instagram
Il brano, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 31 gennaio, è stato anticipato da un teaser condiviso sui social dal dj e producer, che ha scatenato l’entusiasmo della fanbase del dj e non solo. Con una produzione impeccabile e un ritmo da festival, realizzata nel suo studio milanese, ‘Tutta l’Italia’, che uscirà via Warner Music Italia, promette di diventare un tormentone dei prossimi mesi. È una traccia furba, facile, nelle corde di Gabry. E fa ballare.
Il 2025 si apre alla grande per Gabry Ponte che si prepara all’attesissimo concerto allo stadio San Siro di Milano il prossimo 28 giugno. Un evento che si annuncia già epico e che non solo celebra il suo successo.
Dopo l’annuncio del suo set all’Electric Brixton di Londra il primo marzo 2025, il dj è pronto a rendere il 2025 un anno memorabile.
31.01.2025