• LUNEDì 14 OTTOBRE 2024
Clubbing

Ibiza 2024: al via le danze

Tempo di aperture ad Ibiza, con tutti i club della isla che si fanno trovare pronti in concomitanza con l’International Music Summit

foto ufficio stampa Ims

Quando l’estate inizia ad avvicinarsi per i clubber degni di questo nome? Quando ad Ibiza arriva il momento delle aperture, i party con i quali i club danno il via alla loro stagione estiva 2024. Tutto questo si verifica ad aprile, in concomitanza con l’International Music Summit, quest’anno in calendario da mercoledì 24 a venerdì 26 aprile nelle nuove sedi degli hotel Mondrian e Hyde a Cala Llonga. Sul nostro sito sono on line diverse notizie relative alle varie aperture ed altre ne usciranno: è il momento di un bel riepilogo, è il momento della nuova guida di DJ Mag Italia. Adelante, con juicio.

mercoledì 24 aprile – all’Akasha IMS Opening Party & Beatport Awards After Party; i Beatport Awards si palesano per la prima volta dal 2011 e si svolgono nella serata nella quale l’IMS assegna l’Ibiza Legends Award, che quest’anno viene dato a elrow e alla famiglia Arnau, i suoi fondatori; al Club Chinois launch party di UNUM, il festival che si svolge in Albania dal 6 all’11 giugno: in console Archie Hamilton e DJ Pierre.

giovedì 25 aprile – Akasha e Chinois i club aperti anche giovedì 25 aprile: all’Akasha il party di Southern Fried Records con Fatboy Slim, al Chinois serata con Armada Music, District VR e Mobilee. Dj Hartley, talento emergente se non già emerso, suona al Cafè Mambo a San Antonio, locale ideale per assistere al celeberrimo tramonto ibizenco e che quest’anno festeggia il suo 30esimo compleanno.

 

venerdì 26 aprile – venerdì 26 si inizia alle 17 con il Grand Finale di IMS a Dalt Vila, nella fortezza ubicata in pieno centro ad Ibiza Town con il canonico one day festival che propone Alex Wann, Artche, Dj Paulette, Franky Wah, Jaguar, Kalismã, Kilimanjaro, Miss Monique, Mochakk, Pete Tong, Róisín Murphy, Sarz e Sasha, divisi come sui banchi di scuola due a due, tutti in modalità b2b; l’afterparty si terrà al Club Chinois con Miss Monique, Pete Tong, Sasha e tanti altri. In serata o meglio in nottata in calendario all’Amnesia Pyramid Special con Amelie Lens, Indira Paganotto e Marco Faraone, l’opening party del Pacha con Marco Carola, la prima one-night targata Space all’Eden di San Antonio, con Armand Van Helden, Chris Liebing B2B Nicole Moudaber, Davide Squillace B2B Matthias Tanzmann e Simon Dunmore. sempre a San Antonio O Beach Soft party all’Es Paradis.

 

 

sabato 27 aprile – sabato 27 è consacrato ai party di apertura di Ushuaïa e Hï Ibiza. Si inizia alle 13 all’Ushuaïa e si va avanti ben oltre l’alba all’Hï, che infatti ha messo in vendita anche i sunrise tickets, validi dalle 6 di mattina di domenica 28. On stage e in console ANYMA presents Genesis, Layla Benitez, Adam Beyer e tantissimi altri. Al Pacha seconda serata di inaugurazione con Roger Sanchez.

domenica 28 aprile – domenica si inizia alle 17 al Destino con The Grand Opening con Marco Carola, PAWSA e Da Vid; al Club Chinois party d’apertura con Pablo Fierro, Mëstiza, Carl Kennedy e Clint Lee, al Pacha ANOTR e Desiree.

lunedì 29 aprile – l’ultimo lunedì di aprile ad Ibiza sarà monopolizzato come di consueto dall’opening del Circoloco, che torna, sino al 14 ottobre, per la sua 25esima stagione al DC10. Le porte si aprono alle 16 e anche stavolta si andrà avanti con una line up infinita per parecchie ore, le stesse ore che con tutta probabilità si dovranno trascorrere in coda per entrare; tutto questo fa parte delle regole del gioco per chi voglia esserci ad Ibiza anche per una sola notte, siano le aperture, siano le chiusure, siano una qualsiasi serata da aprile ad ottobre. E va bene anzi va benissimo così.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.