• VENERDì 22 NOVEMBRE 2024
Clubbing

Saturnino, Pinaxa, Andrea Pellizzari e molti altri a Individual Lab durante la Design Week

Al Cross Studio di via Watt 5 a Milano quattro giorni di eventi, dj set, workshop, talk ed esperienze immersive con i più grandi professionisti della musica, dell’arte, dell’entertainement

La Milano Design Week (15-21 aprile) è ormai uno degli appuntamenti più attesi non soltanto nel panorama dell’architettura e di chi si occupa di interni, ma in un senso più globale: tantissimi sono infatti gli appuntamenti con la musica, l’arte, e le occasioni di eventi più o meno interessanti che si concentrano in questa settimana primaverile in città.

Individual Lab spicca nella pur ampia proposta di cui vi abbiamo parlato in maniera molto esaustiva QUI. All’interno del Cross Studio di via Watt 5 si tratta di una serie di talk e attività che parlano di musica ma parlano soprattutto alla musica, a chi ci lavora e a chi ne è curioso e appassionato. “Saranno quattro giorni all’insegna dell’arte e della creatività in cui i protagonisti saranno i professionisti, le agenzie, le aziende del settore, e dove i talenti emergenti e quelli più affermati potranno usufruire dell’opportunità unica di sviluppare il proprio potenziale artistico in un ambiente collaborativo e ispirazionale. Un laboratorio creativo, un luogo accogliente e stimolante per artisti provenienti da diverse discipline creative, un evento focalizzato sulle professioni della creatività con talk, workshop, listening session, ma anche sul party come momento di svago e incontro, con dj set e serate da vero e proprio club spiega Mike Dem, organizzatore di Individual Lab.

Oltre ai talk pomeridiani ci saranno infatti dj set e serate dove scatenarsi in pista.

 

Ma andiamo con ordine:

Giovedì 18 aprile si parte dalle ore 15 con una prima Listening Session a cura di Flower Of Sound. Seguiranno Albi Scotti, Andrea Pellizzari e Daniele Orlando con un talk in cui si parlerà di clubbing e di come questo settore si è evoluto negli ultimi anni.

Venerdì 19 Alex Trecarichi, Davide Ferrario, Giordano Colombo e Pino Pischetola saranno sul palco per condividere la loro maestria nel gestire le emozioni dei grandi palchi e del dietro le quinte, quattro grandi nomi per un panel imperdibile. Poi sarà il turno di Graffiti Milano, Visionnaire e Golab che offriranno la loro visione sull’arte all’interno del tessuto urbano e ci parleranno di come le nuove tecnologie comunicano con il mondo de design.

Sabato 20 Individual Lab ha il piacere di ospitare due personaggi di primissimo piano dello scenario live italiano: Saturnino e Alessio Martino, che condivideranno la loro esperienza di musicista e di stage manager in tour di grandi proporzioni come il Jova Beach Party.

“Racconteremo le nostre esperienze incredibili di tanti anni di live, come quella di aver portato la musica, oltretutto “elettrica”, non acustica, in posti pazzeschi come le spiagge italiane” ci ha raccontato Saturnino, a cui fa eco Alessio Martino: “Assolutamente. Il mio ruolo è quello dello stage manager, precisamente mi occupo di gestire tutto ciò che accade su un palco curandone tutti gli aspetti tecnico/logistic, prima durante e dopo gli show”.

Seguirà l’intervento di Fabrizio Gatti, noto per le sue inchieste sull’immigrazione e autore del romanzo ‘Bilal’, accompagnato da Tommy Kuti, Marco Alboni, e Luca Viscardi. Ad arricchire la giornata Sorte, giovanissimo artista destinato a dipingere con la street art una nuova visione urbana per Milano attraverso un’opera realizzata in real time.

Infine, domenica 21 aprile Patrizia Piccinini ci guiderà in un viaggio attraverso le personalità del mondo del design.

 

E ogni sera, fino a mezzanotte, i dj set di Albi Scotti, Carlo Alberto, Davide Ferrario, Eren Yildiz, Lolla Fedolfi, Mike Dem, Scalarandis e molti altri.

Partner di Individual Lab per drink e food sono Boem e Planted.

Tutte le info QUI.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo