Foto: Riccardo Trudi Diotallevi
Sei appuntamenti, dal 16 settembre al 2 dicembre 2024, sempre alle 20.30, sempre all’Auditorium San Fedele e nella Chiesa di San Fedele di Milano. La rassegna di musica elettronica e arti audiovisive Inner_Spaces è pronta a tornare e ribadire la sua centralità nel calendario elettronico non soltanto milanese.
Il filo conduttore del programma autunnale di Inner_Spaces trae spunto dal chiaroscuro, inteso come procedimento pittorico, al fine di voler dare risalto all’esecuzione di opere musicali giocando sul contrasto di toni e timbri armonici e la relativa percezione sonora, così come spicca in questa proposta autunnale la presenza di progetti inediti o comunque di recente pubblicazione. Il tutto come sempre accompagnato dall’Acusmonium Sator formato da 50 altoparlanti e che garantisce un’esperienza d’ascolto assolutamente unica e che davvero sa rendere il San Fedele uno spazio acustico tridimensionale.
A settembre Inner_Spaces inizia lunedì 16 settembre con Nadia Struiwigh e Huerco S. e si prosegue con lunedì 30 con Ars Discantica e Christian Fennesz, preceduti dalla prima di Laus Angelorum; ad ottobre in cartellone Wata Igarashi e Drew Mcdowall (lunedì 14). A novembre lunedì 4 sarà il turno di Gabriel Fauré, Pasquale Corrado e Shackleton e martedì 19 di Éliane Radigue e Lorenzo Senni; lunedì 2 dicembre sesto ed ultimo appuntamento con Lisa Morgenstern e Kevin Richard Martin (The Bug).
Ulteriori informazioni e prevendite a questo link.
11.09.2024