• VENERDì 20 SETTEMBRE 2024
Clubbing

Riecco Klam con il secondo evento

Musik Market Klam x Dafne, spazio a giovani artisti emergenti sia in campo musicale che nelle arti figurative. Quando? Il 20 ottobre a Milano

L’appuntamento artistico e musicale del dj resident Kito, Andrea Tonello, con la direzione artistica di Lorenzo Sormani, torna venerdì 20 ottobre, dalle 5 del pomeriggio alla una di notte, per Musik Market Klam x Dafne. L’iniziativa  ha preso vita due anni fa grazie all’ambizione dei due giovani con l’obiettivo di creare un connubio tra arte e musica. Si tratta di Klam, dove la musica e l’arte rappresentano due discipline affini che, attraverso l’immaterialità del suono e l’incanto delle immagini sono in grado di regalare emozioni.

Klam così si differenza soprattutto per l’aspetto scenografico, perché grazie alla sua creatività coinvolge lo spettatore non solo a livello musicale ma anche visivo sfruttando materiali speciali per differenziarsi dalla gran parte degli eventi già presenti sul territorio milanese. La serata propone così ogni volta tematiche diverse.

 

 

In collaborazione con il comune di Milano, l’evento darà spazio a giovani artisti\e emergenti sia in campo musicale, sia nel campo delle arti figurative. Tra sound e food & beverage Klam ospiterà anche corner di artisti, una vetrina ideale per farsi conoscere con una promozione della produzione culturale giovanile e del territorio di Milano. Manifestazione culturale, artistica e sociale, vedrà in cartellone una Passeggiata Pasternak (adiacente a Microsoft e Fondazione Feltrinelli a Milano).

Musik Market è un movimento spontaneo che nasce dal basso sulla scia di progetti precedentemente attuati dai soggetti promotori: da una giovane associazione milanese, supportata da due collettivi musicali emergenti nel milanese, formata da persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni. L’idea muove dal desiderio di proseguire nel tentativo di creare nuove forme e luoghi di aggregazione per la nuova generazione: il luogo prescelto è dunque la Passeggiata Pasternak, che segue il lato lungo della sede di Fondazione Feltrinelli e Microsoft, è stato individuato alla luce della propria posizione centrale e del fatto che, nella nostra concezione, si trovi in un’area che ben si sposa con il nostro progetto.

 

 

Anche grazie all’esperienza di alcuni nuovi compagni di viaggio, i ragazzi di Klam credono di potere ampliare l’offerta figlia dei progetti di 2019, 2022 e 2023 e realizzare un palinsesto ancora più in sintonia con il territorio e la propria generazione.Insieme vogliamo realizzare un modello aggregativo attento all’ambiente e al sociale che permetta di vivere nel rispetto di tutti la passeggiata Pasternak e di dare finalmente un luogo di ritrovo sano, divertente e stimolante ai nostri coetanei”, dicono.

La manifestazione sarà focalizzata sulla sostenibilità ambientale, la promozione della produzione culturale giovanile e del territorio e la promozione di realtà sociali la manifestazione lascerà spazio a realtà giovanili no profit impegnate in campo sociale, che rappresentino i valori costituzionali che avranno così l’opportunità di promuoversi e farsi conoscere.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.