• VENERDì 20 SETTEMBRE 2024
News

Arriva Klam con il primo di due eventi

In scena a Milano l’appuntamento dalle mille tematiche caratterizzate da oggettistica in grado di ricreare un vero mondo parallelo. Si parte il 7 ottobre alla Montagnetta di San Siro

Un appuntamento artistico e musicale fondato e ideato dal dj resident Kito, Andrea Tonello e dalla direzione artistica di Lorenzo Sormani. È quello di Klam che si svolgerà sabato 7 ottobre per un’iniziativa che prende vita nel 2021 dall’ambizione di due giovanissimi ragazzi con l’obiettivo di creare un connubio tra arte e musica. Da sempre la musica e l’arte rappresentano due discipline affini che, attraverso l’immaterialità del suono e l’incanto delle immagini sono in grado di regalare emozioni.

Klam così si differenza soprattutto per l’aspetto scenografico, perché grazie alla sua creatività coinvolge lo spettatore non solo a livello musicale ma anche visivo sfruttando materiali speciali per differenziarsi dalla gran parte degli eventi già presenti sul territorio milanese. La serata propone così ogni volta tematiche diverse, alcune tra le quali: The Art of Sound, durante il quale sono stati coinvolti live painting Artist – Aeternum – Lost in Honolulu, con un vocalist special guest dalle origini afro-americane, e The new Renaissance, eventi organizzati in locali rinomati di Milano.

 

 

Al Monte Stella di Milano, noto ai cittadini anche come la Montagnetta di San Siro, il 7 ottobre dalle ore 20 alle 2 si terrà quindi ‘Gro(O)Ve Theatre Night’ di Klam. Il nome dell’appuntamento, scritto con la doppia “o” di cui una tra parentesi ha un perché: grove scritto così significa bosco e rappresenta la natura presente attorno all’anfiteatro e alla montagnetta; groove invece scritto con la doppia o sappiamo bene significhi suono e ritmica.

 

 

Durante l’evento saranno selezionati vari generi musicali, dalla house alla tech-house, supportati e ravvivati da una scenografia in pieno stile antico Egitto e l’installazione di due sfingi di grandi dimensioni, per trasmettere al pubblico un coinvolgimento speciale. Sin dagli esordi, per i ragazzi di Klam la Montagnetta di San Siro è luogo di aggregazione per poter ascoltare musica, condividere emozioni e passione per la dance.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.