• GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2024
Clubbing

Il fondatore della house Lil Louis arriva a Milano

Il leggendario autore di 'French Kiss' porta in Italia il The 49 Tour Intimates

Uno dei padri fondatori della musica house, uno dei pionieri del sound di Chicago fin dalla metà degli anni ’80: DJ Lil’ Louis arriva a Milano venerdì 1 Marzo , nello storico Q Club di Via Padova 21 dove sarà protagonista di una serata che unirà storia, tradizione e novità.

Lil Louis ha prodotto tracce rivoluzionarie come la leggendaria ‘French Kiss’ (oltre 6 milioni di copie vendute ed inno indiscusso della storia della musica da club), ha collaborato con artisti come Jay-Z, Lil Kim, Babyface, Meshell N’degeocello, GrooveTheory/Amel Larieux, Donna Summer, Bassment Jaxx, Louie Vega, ed è unanimemente considerato come uno dei più seminali producer e dj house di sempre.

Lil’ Louis sta portando in giro per il mondo The 49 Tour Intimates, che, oltre alle date nei club, è arricchito da eventi speciali concepiti per celebrare la sua carriera quasi cinquantennale.

A completare la line up della serata Andrea Fiorito, dj e produttore di Bari e figura di spicco nella scena dance pugliese, e Pentola, protagonista di eclettici dj set ispirati dalle sonorità cosmiche del panorama house statunitense e Wasa, giovane DJ del collettivo Gutter che approda al Q Club per la prima volta.

Tutte le info QUI.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.