Loopmasters ha aggiornato Loopcloud e lo porta alla versione 4.0, aggiungendo un nuovo Loop Editor completo. L’editor in questione consente agli utenti di ascoltare, tagliare, riorganizzare e remixare file audio creando i propri pattern prima che qualsiasi campione sia stato pagato o scaricato.
I loop e i pattern creati possono quindi essere trascinati direttamente nella propria sessione come comuni file audio. Loopcloud offre agli utenti l’accesso ai milioni di campionamenti sullo store di Loopmasters tramite un plug-in connesso al cloud; gli esempi vengono automaticamente estesi in tempo reale ai bpm originari del progetto e spostati nel tono corretto, se lo si desidera, e questo è permesso anche prima di impegnarsi all’acquisto.
Loopmasters aveva lanciato la versione precedente di Loopcloud, la 3.0, già basandosi sul cloud consentendo agli utenti di ascoltare e sincronizzare i campioni tratti dalla vasta collezione di pacchetti.
I sample possono essere utilizzati insieme ai milioni di altri campioni già in vendita da Loopcloud. Altri tool includono la misurazione dell’utilizzo della CPU, le latenze e la codifica sempre più dettagliata dei campioni stessi.
02.05.2019