• LUNEDì 31 MARZO 2025
Anteprima

‘Glamorama’ dei Marrakech Express in anteprima su DJ MAG Italia

Una gustosa anteprima per un duo da tenere nel proprio radar
Foto: Ripdora
Marrakech Express è un duo di musicisti dj e producer, nato tra Milano e Venezia nel 2022. Un nome che, nelle parole dei due, “si ispira a Marrakech Express, il film di Salvatores: l’amicizia e il tempo che passa, l’avventura e la libertà. Il nostro è un viaggio di ricordi dove la sfera delle emozioni umane viene traslata in chiave clubbing”. La loro musica è caratterizzata da sonorità che spaziano tra breakbeat, future garage ed electro, un viaggio romantico che porta a ballare tra i ricordi più nostalgici, riflettendo sul potere mistico ed evocativo del clubbing e del mondo della notte.
Nel 2024 hanno pubblicato i primi due singoli: ‘Favourite People’ (accompagnato da un cortometraggio di Edoardo Bocchi) e ‘Clubbers In Vendig’. Ora è in arrivo il ptimo EP del duo, ‘ASA NISI MASA’,  in uscita ad aprile su Funclab Records. Un titolo che trae ispirazione dalla formula magica misteriosa e priva di senso del film 8½ di Federico Felllini.
 
Il singolo che lo anticipa è ‘Glamorama’, e arriva con un’anteprima in esclusiva per DJ MAG Italia. Così ce l’hanno definito i Marrakech Express: Glamorama parla di un mondo superficiale, dove tutto ciò che conta è l’estetica, l’arte dell’apparire e avere successo. Il sound richiama le atmosfere descritte nel romanzo di Bret Easton Ellis, “Glamorama”. Ritmi breakbeat e drum and bass accompagnano sintetizzatori industrial. La voce ripetitiva ed eterea evoca la nostalgia dei club degli anni ’90”.
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.