Foto: Ripdora
Marrakech Express è un duo di musicisti dj e producer, nato tra Milano e Venezia nel 2022. Un nome che, nelle parole dei due, “si ispira a Marrakech Express, il film di Salvatores: l’amicizia e il tempo che passa, l’avventura e la libertà. Il nostro è un viaggio di ricordi dove la sfera delle emozioni umane viene traslata in chiave clubbing”. La loro musica è caratterizzata da sonorità che spaziano tra breakbeat, future garage ed electro, un viaggio romantico che porta a ballare tra i ricordi più nostalgici, riflettendo sul potere mistico ed evocativo del clubbing e del mondo della notte.
Nel 2024 hanno pubblicato i primi due singoli: ‘Favourite People’ (accompagnato da un cortometraggio di Edoardo Bocchi) e ‘Clubbers In Vendig’. Ora è in arrivo il ptimo EP del duo, ‘ASA NISI MASA’, in uscita ad aprile su Funclab Records. Un titolo che trae ispirazione dalla formula magica misteriosa e priva di senso del film 8½ di Federico Felllini.
Il singolo che lo anticipa è ‘Glamorama’, e arriva con un’anteprima in esclusiva per DJ MAG Italia. Così ce l’hanno definito i Marrakech Express: “Glamorama parla di un mondo superficiale, dove tutto ciò che conta è l’estetica, l’arte dell’apparire e avere successo. Il sound richiama le atmosfere descritte nel romanzo di Bret Easton Ellis, “Glamorama”. Ritmi breakbeat e drum and bass accompagnano sintetizzatori industrial. La voce ripetitiva ed eterea evoca la nostalgia dei club degli anni ’90”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
26.03.2025
26.03.2025