• VENERDì 20 SETTEMBRE 2024
News

Marshmello prende in contropiede i fan: ecco un album latin

Sony Latin ha contattato il dj e gli ha fatto la proposta. Nuovo capitolo lontano dall'EDM quindi per Christopher Comstock che si è appositamente trasferito in uno studio di Miami

Marshmello, all’anagrafe Christopher Comstock, ha detto attraverso i social di volersi ormai immergere totalmente nella musica latina partendo dalla produzione del suo primo album , ‘Sugar Papi’, uscito da pochi giorni. Per il dj e produttore lavorare con il giovane Miko dopo il successo del suo brano ‘El Merengue’ con Manuel Turizo è stato un segnale di cambiamento e di presa di distanza del suo classico suono hard EDM big room.

Marshmello ha detto di essersi trasferito da Los Angeles in uno studio di Miami per scrivere questo nuovo album pensando di partire da zero con collaborazioni e idee. Niente idee tirate fuori dal cassetto ma solo produzioni nuove, quindi. Nuovi artisti in ogni canzone, allora. Marshmello è sempre stato smanioso di realizzare una nuova fatica discografica. Solo che non era sicuro di quando fosse il momento giusto per spostarsi di genere e di label. Sony Latin lo ha contattato e gli ha fatto una proposta: quella di un album latin dance.

 

Marshmello ha sempre desiderato attingere idee dalla musica latina e questo gli è sembrato il momento perfetto per pubblicare per la prima volta l’album di nuova e comunque innovativaconcezione. In fondo, l’artista, nonostante non avesse mai pubblicato canzoni latin, nel corso degli anni ha stretto amicizia con colleghi che seguono il genere.

Marshmello sapeva che prima o poi sarebbe successo, solo non era sicuro di quando di preciso.
Non voleva semplicemente mettere piede nel comparto (latin) prima di essere davvero pronto al grande cambiamento. Intanto, va a gonfie vele anche il singolo che vede il dj e produttore coinvolgere Pink e Sting per ‘Dreaming’, uscito il 20 ottobre scorso.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.