Immagine: UEFA
Sono stati annunciati gli artisti interpreti del brano ufficiale di EURO 2024: sarà una squadra composta da Meduza, OneRepublic e Kim Petras. Il trio di producer superstar si unirà così alla band americana di punta del pop-rock mondiale e all’icona tedesca del pop. La notizia è stata ufficializzata in occasione del sorteggio di Amburgo per la fase finale di EURO 2024 e ha coinvolto i compositori e musicisti ufficiali del torneo.
Questo inedito collettivo svelerà e quindi annuncerà l’attesa traccia nella primavera del 2024. L’attesissima produzione diventerà così la colonna sonora dell’estate e, presumibilmente, il brano più ballato e cantato dai tifosi. Questo singolo, insieme ad altri elementi musicali come il jingle per l’ingresso in campo e per le riprese televisive, rappresenterà “lo spirito e la passione che condividono calcio e musica, riflettendo l’unità, la passione e la diversità che sono il fulcro di EURO 2024″, recita un comunicato dell’UEFA.
Già nominati per un Grammy Award nel 2019, i Meduza si sono detti entusiasti per la possibilità di poter contribuire a un evento così prestigioso: “È un onore creare una canzone che rispecchi la passione di EURO 2024 e che coinvolgerà tutti i tifosi di calcio come noi”, hanno detto attraverso il sito dell’UEFA.Per il trio di dj e producer milanesi dunque un altro tassello nel mosaico di un successo che pare inarrestabile e che li vede sempre più protagonisti nel mondo della musica internazionale di primissimo piano, dalle serate in tutto il mondo alle hit planetarie e alle collaborazioni con artisti e istituzioni di assoluto prestigio globale.
Band che ha venduto milioni di dischi, che conta miliardi di streaming, singoli che sono stati in testa alle classifiche di tutto il mondo, nomination ai Grammy e tanto altro, i One Republic sono una delle band di maggior successo del XXI secolo.
Popstar tedesca che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e raggiunto nuove vette con la collaborazione con Sam Smith, nonché vincitrice di un Grammy nel 2023, Kim Petras si è detta entusiasta di poter lavorare insieme ai Meduza e ai OneRepublic per la composizione della canzone ufficiale degli Europei del 2024!. Guy-Laurent Epstein, direttore marketing della UEFA, ha precisato che unire le passioni più popolari della gente, la musica e il calcio, è l’ideale per creare un’esperienza coinvolgente a UEFA EURO 2024.
05.01.2024