foto di Andres Barragan per Lagarty Photo
La prossima Milano Fashion Week è in programma da martedì 17 a domenica 22 settembre 2024 e non è mai stata così ricca di appuntamenti con protagonisti la musica elettronica e tantissimi top dj. Ci riferiamo come sempre a serate e dintorni che siano aperti al pubblico pagante, non agli eventi più o meno esclusivi ad invito: sono due situazioni per non dire due sport diversi. La nostra nuova guida si concentra soprattutto soltanto sui primi non tanto ai secondi.
Mercoledì 18 – al Justme la settimana della Fashion Week inizia con la dj Jazz Becker; al RedRoom in console Guy Gerber e Ariel Vromen, per una serata in collaborazione con il club newyorkese GOSPËL; Gerber è da sempre sugli scudi grazie in particolare al suo party Rumors, quest’anno in calendario al Playa Soleil a Ibiza. Per il Red Room si tratta di una delle serate in programma durante la sua settimana inaugurale, così come proprio durante la Milano Fashion Week inaugura The Plein Hotel, annunciato da Philipp Plein con un post su Instagram: avrà all’interno il Philipp’s Club; Mercoledì 18 suona Marco Carola, venerdì 20 Sven Väth, sabato 21 Bonnie Tyler.
Giovedì 19 – All’Alcatraz arriva sua maestà Carl Cox, in modalità hybrid live set, insieme ai dj Stephan Jolk e Cristina Tosio. Per King Carl un ritorno a Milano a conclusione di un’estate che l’ha visto molto presente sul territorio italiano così come non ha mancato di suonare in festival dove il suo “oh yes! oh yes!” è echeggiato più potente che mai. All’Ex Macello (nella foto d’apertura) Black Coffee, Shoba e Valerie Fox. Black Coffee torna a Milano per la Fashion Week nella stessa location dove era stato protagonista lo scorso anno: il suo legame con Milano è sempre più forte; al Justme Vintage Culture, al Tempio Vertere Berlin con Christoph Fast, slin e Baic Instinct, al Volt il party NEBEL con Kobosil e VTSS.
Venerdì 20 – al Circolo Amelia il party Tresor x Closer, al Circolo Magnolia in console Ellen Alien e Madwoman, al Fabrique primo appuntamento stagionale con Vision, la one-night prodotta da Amnesia Milano e con una line up che propone The Martinez Brothers, Blackchild e Blacksun; al Gate va in scena Glitterbox, il marchio dei party di culto della label anglosassone Defected con Carl Craig, Riva Starr, Zach Witness e Lolla Fedolfi. All’Ex Macello No Art, il party che gli ANOTR stanno portando in giro per il mondo; insieme a loro, Damian Lazarus, Prospa, Silvie Loto e Toman. Al Justme Andrea Oliva, al Red Room Sonja Moonear, Manuel Parravicini e Iride, in Santeria Thesets con Larain e Side Quest, al Volt Gespona e Giulio Centofante.
Sabato 21 – All’Ippodromo SNAI di San Siro Afterlife con Tale of Us, Mind Against, Massano, Olympe e ANYMA e ANYMA presents Genesys e MRAK presents We Don’t Follow, i rispettivi progetti solisti di Matteo Milleri e Carmine Conte, i fondatori del duo Tale of Us. A seguire aftershow al Fabrique di Milano. All’Arci Bellezza la Disco 70-80 del Bellezza, all’Amnesia in console Victoria (Måneskin), sempre più lanciata nel suo progetto solista da dj e Richey V; al Circolo Magnolia party di chiusura stagionale, al Justme Jason Derulo, al Superclub opening party a cura della crew di Le Cannibale con Hercules & Love Affair, al Tunnel Take It Easy Opening Party, al Volt Dixon e Auggië. Sabato 21 e domenica 22 infine Hyperlocal Festival in via Sile 8 (zona Corvetto) con DJ Nigga Fox, Sara Manente e Superorganismo. E come sempre, a ciascuno il suo!
17.09.2024