• GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2024
Costume e Società

Milano Music Week, la capitale della musica italiana si prepara

La settimana milanese si conferma come un punto di riferimento per l'industria musicale italiana

L’ottava edizione della Milano Music Week è alle porte: dal 18 al 24 novembre il capoluogo lombardo si trasformerà nel centro pulsante della musica italiana, con concerti, dj set, interviste, panel e workshop. Per il terzo anno consecutivo, la direzione artistica è affidata a Nur Al Habash, figura di spicco che dimostra la crescente presenza femminile nella gestione delle etichette musicali e dei grandi eventi. In programma una sequenza infinita di dj set.

Milano Music Week è un progetto del Comune di Milano, in collaborazione con AssoConcerti, Assomusica, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE, organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Gli eventi principali avranno luogo al Castello Sforzesco, con talk e performance speciali: tra gli ospiti attesi, Linus per il talk “Da Woodstock a Marrageddon”. La settimana prevede anche workshop, concerti e incontri serali ai due Dazi dell’Arco della Pace, con il Dazio di Levante dedicato ai party, incluso l’evento di apertura e chiusura. Tanta discografia e music biz in cartellone.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Milano Music Week (@milano_music_week)

Nel programma troviamo tematiche attuali e innovative: dai compensi agli artisti sulle piattaforme digitali, alle prospettive delle etichette indipendenti e l’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo dei diritti musicali. Non solo musica ma anche arte e cultura, con eventi presso la Biblioteca di Parco Sempione, l’Acquario Civico e la Triennale di Milano, che ospiteranno incontri su temi di musica lo-fi, sonorizzazioni ambientali e suoni subacquei. Ogni angolo della città si accenderà di vibrazioni musicali, dal centro ai quartieri periferici, portando la musica in spazi inusuali e generando connessioni inedite.

Il sito ufficiale della Milano Music Week offre un calendario aggiornato degli eventi e le prenotazioni apriranno l’8 novembre, offrendo a tutti l’opportunità di vivere da protagonisti una settimana imperdibile. Grazie alla visione di Al Habash, la Milano Music Week si conferma come un punto di riferimento per l’industria musicale italiana e piattaforma per l’incontro tra professionisti, artisti e fan, proiettando Milano sulla scena musicale internazionale.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.