• GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2024
Festival

A Monsterland Salmo, Marco Carola, Nina Kraviz e… Padre Guilherme

Martedì 31 ottobre torna il festival di Halloween a Ferrara, con palchi dedicati a rap, techno e a tanti altri generi musicali. Con un guest davvero speciale

foto ufficio stampa Monsterland

Sette stage, un’area di oltre 30mila metri quadrati, con musica rap, techno e tantissimi altri generi: anche quest’anno Monsterland Halloween Festival torna con musica per tutti i gusti ed una serie di contenuti che martedì 31 ottobre 2023 trasformeranno Ferrara Fiere in una sorta di parco dei divertimenti dedicato ad Halloween.

 

La line up di Monsterland quest’anno propone sull’Horror Warehouse Stage Salmo, Sfera Ebbasta e Guè, sull’Apocalypse Stage by Resonance Nina Kraviz, Ben Klock ed Adiel, sul Witch Forest Stage Marco Carola, Armonica ed Henri Bergmann. Una line up con nomi che si commentano da soli, affiancati da un dj decisamente particolare, che questa estate ha fatto notizia il tutto il mondo per il suo set alla Giornata Mondiale della Gioventù: Padre Guilherme.

 

Classe 1974, nativo di Guimarães, in Portogallo, sacerdote e cappellano militare, Padre Guilherme ha sorpreso tutti quanti lo scorso agosto quando ha fatto ballare un milione e mezzo di persone alla Giornata Mondiale della Gioventù, prima che Papa Francesco celebrasse la messa finale. Un set proposto all’alba, in orario da after. Tutto questo perché Padre Guilherme ha compreso che la musica elettronica unisce e non divide ed è uno dei modi migliori per capire i giovani e comunicare con loro. Davvero un bel messaggio, che si unisce a quello più laico dell’Amministrazione Comunale di Ferrara, che da anni accoglie il festival di Halloween consapevole del ritorno di immagine e dell’indotto che un appuntamento così porta alla città emiliana.

L’ingresso a Monsterland è riservato esclusivamente ai maggiorenni e per parteciparvi è richiesto un costume o una maschera o un minimo di trucco a tema. Tutte le ulteriori informazioni e le prevendite sul sito ufficiale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.