• MERCOLEDì 02 APRILE 2025
Tech

Moodymann ‘remixa’ l’SP-404MKII KDJ Records Limited Edition

L'edizione limitata di Roland è un oggetto da culto, per collezionisti e appassionati di musica elettronica e beatmaking. A cui va aggiunta una strategia azzeccata di co-marketing

Disponibile in edizione limitata l’SP-404MKII KDJ Records di Roland, un tributo esclusivo ai trent’anni di musica di Kenny Dixon Jr., l’eclettico Moodymann, vero maestro della scena underground di Detroit. Questa collaborazione tra KDJ Records e il brand porta alla luce un campionatore arricchito da contenuti sonori unici, direttamente dagli archivi di uno degli artisti più influenti della Motor City. Con solo 600 unità in tutto il mondo, questa edizione limitata è un oggetto da collezione ambito dagli appassionati di musica elettronica e beatmaking che desiderano un pezzo autentico del sound detroitiano.

SP-404MKII KDJ Records Limited Edition include dieci bank di sample e pattern esclusivi, con sei tracce inedite e quattro brani iconici della KDJ Records, tra cui l’ultima ‘More Raydee Ohh’, per un’esperienza sonora che unisce passato e presente. L’edizione comprende anche un vinile da 7 pollici con versioni mai pubblicate di ‘I Think of Saturday’ e ‘Hold It Down’, insieme a un mixtape di sessanta minuti dei migliori classici KDJ, curato da Moodymann in persona.

 

Non solo design: questo campionatore offre anche una potenza tecnologica avanzata. Dotato di pannello frontale in alluminio, 17 pad RGB sensibili alla dinamica e un display OLED, l’SP-404MKII offre una suonabilità immediata e intuitiva, con una gamma di effetti interni tra cui Vinyl Simulator, DJFX Looper, Lo-fi e Resonator, che combinano funzionalità classiche e moderne in un unico dispositivo. Con un design compatto e versatile, l’SP-404MKII KDJ Records Limited Edition è perfetto per chi crea musica sempre in movimento, grazie alle opzioni di alimentazione flessibili come USB-C, batteria e alimentazione CA.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.