foto: ufficio-stampa Mysteryland
Mysteryland è con tutta probabilità il festival di musica elettronica più longevo che esista: la sua prima volta è stata nel 1993 e quest’anno si appresta a celebrare la sua 32esima edizione da venerdì 22 a domenica 24 agosto ad Haarlemmermeer, città olandese a 30 minuti di automobile da Amsterdam.
A Mysteryland sono attese circa 100mila persone provenienti da tutto il mondo e come sempre la sua line-up abbraccia ogni genere e sottogenere della musica elettronica, dall’urban all’hardstyle. Tantissimi i nomi in cartellone, tra i quali spiccano nomi quali Dj Tennis, Eric Prydz, Hardwell, Indira Paganotto, Miss Monique, Oliver Heldens e Paul van Dyk.
“Yesterday is history, today is a gift, tomorrow is a Mysteryland” è lo slogan che da sempre accompagna il festival olandese, che come tutti questi mastodonti offre un ampio camping comprensivo anche di soluzioni lussuosi, aree dove fare sport e rilassarsi, così come il suo momento clou è il suo Endshow, che ogni anno supera per effetti speciali quello dell’anno precedente.
Il tutto caratterizzato dalla massima attenzione alla ecosostenibilità e all’impatto ambientale: Mysteryland si alimenta quasi del tutto grazie ad una propria rete elettrica green, così come gran parte delle sue scenografie e dei suoi allestimenti sono realizzati con materiali provenienti da edizioni precedenti di questo ed altri festival che fanno riferimento alla galassia di ID&T Group.
biglietti ed ulteriori informazioni a questo link.

04.04.2025