• GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2024
Costume e Società

Netflix annuncia il documentario ‘Avicii – I’m Tim’

Un nuovo film sulla vita di uno dei più amati e compianti producer di sempre

Foto: Candamo Film / Avicii Music AB

‘Avicii – I’m Tim’ è il titolo del documentario che la piattaforma di streaming Netflix lancerà e manderà on line in tutto il mondo mercoledì 31 dicembre 2024. In contemporanea sarà disponibile anche ‘Avicii – My Last Show’, dedicato al suo ultimo set, che si svolse all’Ushuaïa di Ibiza il 28 agosto 2016.

 

Diretto da Henrik Burman e prodotto da Björn Tjärnberg, ‘Avicii – I’m Tim’ conterrà immagini e testimonianze inedite di familiari, amici e colleghi, avrà come voce recitante quella di Avicii e racconterà la vita privata e pubblica di un ragazzo nato a Stoccolma nel 1989, divenuto un’icona planetaria grazie alla sua musica e morto in circostanze tragiche nel 2018 in Oman.

 

Il lascito di Avicii rimane non soltanto grazie alle sue straordinarie hit, quali ‘Levels’, ‘Hey Brother’ e ‘Wake Me Up’, ma anche e soprattutto grazie alla Tim Bergling Foundation, la cui visione consiste in “una società nella quale i bambini e i giovani si sentano bene, sicuri, fiduciosi e abbiano l’opportunità di raggiungere il loro pieno potenziale” come si legge nella home page del sito. Sempre in sua memoria a Stoccolma esiste il museo interattivo Avicii Experience,

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.