Foto: Riccardo Michelazzo
Poche settimane fa è stato pubblicato il 12″ di ‘Disco/Diavolo Blu’ di North Of Loreto e Alex Fernet. North Of Loreto è il side project elettronico di Bassi Maestro che rende omaggio a uno dei quartieri che rappresenta un fenomeno di riqualificazione urbana, e nel quale Bassi ha operato per più di 15 anni con il suo Press Rewind Studio. Alex Fernet è invece un polistrumentista con all’attivo più di 200 concerti in tutto il mondo che ha esordito solo pochi anni fa con il nuovo progetto.
‘Disco’, il singolo, è un brano dalle tinte synth/city pop nato nello studio di Bassi, il quale ha proposto la collaborazione ad Alex Fernet dopo aver sentito le prime idee del progetto, ha commentato: “il punto di incontro dei nostri mondi musicali, che mischiano funk, soul, rock e disco con un arrangiamento elettronico che tributa gli anni ’80! ”
La canzone racconta la voglia di scappare da casa e scendere negli inferi della discoteca, proprio come farebbe un “Diavolo Blu” (che è stato poi il titolo scelto per la house version della traccia, edit sempre curata da North Of Loreto).
In queste settimane i due artisti sono impegnati in un tour che li farà approdare a Milano questo prossimo venerdì, ad Arca. Pronti a fiondarsi nell’underground per portare il fuoco della disco con un dj/live set esclusivo.
Queste le date del ‘Diavoli Blu’ in tour:
15/02 – Capodoglio (Torino)
16/02 – Vinile (Bassano del Grappa)
21/02 – Arca (Milano) – Free Entry
22/02 – Ai Pini (Bologna)
29/03 – Campidarte (Cagliari)
A questo link è possibile acquistare i biglietti per le date del tour.
18.02.2025