Gli Underworld hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, ‘Strawberry Hotel’, previsto per il 25 ottobre prossimo. Il progetto segna il ritorno di Karl Hyde e Rick Smith, che avevano lasciato i fan in attesa dal loro ultimo lavoro del 2019. Il primo singolo estratto, ‘Black Poppies’, è già disponibile e viene descritto dalla band attraverso i social come una “canzone d’amore celestiale”.
Ambient e priva di percussioni, la traccia del duo britannico celebra la vita e il movimento rave evocando un senso di cambiamento positivo e infinito. Il nuovo album, che sarà pubblicato da Virgin Music/Smith Hyde Productions, contiene 15 tracce, inclusi i precedenti singoli ‘And the Colour Red’ e ‘Denver Luna’, già presentati dal vivo a Bristol lo scorso mese di marzo.
Nonostante le poche informazioni trapelate, la coppia ha riservato una richiesta specifica per i fan: un brano controcorrente da ascoltare senza pregiudizi, ‘Non Fate Shuffle’. Questo lavoro rappresenta un’evoluzione sonora per gli Underworld, che con ‘Strawberry Hotel’ promette di portare i propri fan all’interno di “un viaggio musicale unico e nuovo”.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo successo del tour europeo, con quattro spettacoli sold-out ad Amsterdam e tappe in Germania, Danimarca, Norvegia, Belgio e Regno Unito, l’album è pronto a consolidare il nome del duo in un ambito che spazia dalla ambient alla techno.
18.09.2024