• SABATO 23 NOVEMBRE 2024
News

Underworld fuori a ottobre con un nuovo album

'Strawberry Hotel' sarà il titolo del nuovo album dell'iconico duo

Gli Underworld hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, ‘Strawberry Hotel’, previsto per il 25 ottobre prossimo. Il progetto segna il ritorno di Karl Hyde e Rick Smith, che avevano lasciato i fan in attesa dal loro ultimo lavoro del 2019. Il primo singolo estratto, ‘Black Poppies’, è già disponibile e viene descritto dalla band attraverso i social come una “canzone d’amore celestiale”.

 

Ambient e priva di percussioni, la traccia del duo britannico celebra la vita e il movimento rave evocando un senso di cambiamento positivo e infinito. Il nuovo album, che sarà pubblicato da Virgin Music/Smith Hyde Productions, contiene 15 tracce, inclusi i precedenti singoli ‘And the Colour Red’ e ‘Denver Luna’, già presentati dal vivo a Bristol lo scorso mese di marzo.

 

Nonostante le poche informazioni trapelate, la coppia ha riservato una richiesta specifica per i fan: un brano controcorrente da ascoltare senza pregiudizi, ‘Non Fate Shuffle’. Questo lavoro rappresenta un’evoluzione sonora per gli Underworld, che con ‘Strawberry Hotel’ promette di portare i propri fan all’interno di “un viaggio musicale unico e nuovo”.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Underworld (@underworld)

Dopo successo del tour europeo, con quattro spettacoli sold-out ad Amsterdam e tappe in Germania, Danimarca, Norvegia, Belgio e Regno Unito, l’album è pronto a consolidare il nome del duo in un ambito che spazia dalla ambient alla techno.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.