Foto: Spin-Go!
Peggy Gou non la ferma più nessuno. Il suo ultimo singolo, ‘Lobster Telephone’, conta su un video diretto dalla regista giapponese Alice Kunisue che mette in vetrina una rappresentazione visiva giocosa e surreale, che si adatta perfettamente alla canzone ispirata a Salvador Dalì. Nella clip alcuni ballerini ipnotizzati si contendono l’attenzione di una dea aragosta, interpretata dalla stessa dj.
‘Lobster Telephone’ è tratto dall’album di debutto di Peggy Gou, ‘I Hear You’. Questo brano incarna la sua caratteristica musica “house balsamica e technicolor” (la definizione arriva direttamente dal management…), che ha definito successi precedenti come ‘Starry Night’ e ‘It Makes You Forget (Itgehane)’ e soprattutto, la super hit della scorsa estate, ‘(It Goes Like) Nanana’.
Il titolo del nuovo brano è ispirato alla celebre scultura di Dalì e presenta testi surreali in coreano, culminanti con il messaggio: ‘So che non lo capisci / Ma non importa / È tutto uguale / Siamo tutti uguali’.
Il debutto di ‘I Hear You’ segna un momento cruciale nella carriera di Peggy Gou. L’album, pubblicato da XL Recordings, include dieci tracce frutto di anni di lavoro e dedizione. Oltre a ‘Lobster Telephone’, integra i singoli precedenti come ‘(It Goes Like) Nanana’, la collaborazione con Lenny Kravitz ‘I Believe in Love Again’ e ‘1+1=11’ con il video diretto da Olafur Eliasson. Con questo lavoro, Peggy esplora la musica house degli anni ’90 attraverso una lente contemporanea.
Parlando del suo album, la dj, attraverso una nota stampa diramata dal suo entourage, ha dichiarato che ‘I Hear You è più di un semplice album di debutto: “Incarna innumerevoli ore di dedizione nel mio viaggio per creare qualcosa senza tempo, ed è una testimonianza del potere del sapere ascoltare, noi stessi e gli altri”.
Dopo un 2023 ricco di successi e con esibizioni davanti a oltre un milione di persone, Peggy Gou è pronta a calcare i palchi dei principali festival internazionali come Glastonbury, Coachella e Primavera Sound. Il 17 agosto terrà il suo più grande concerto da headliner al Gunnersbury Park di Londra. In Italia, si è esibita il 21 giugno a La Prima Estate di Lido di Camaiore mentre il 14 agosto sarà di nuovo protagonista al Panorama Festival nel Salento.
01.07.2024