Foto: Instagram @ricardobaez_
Una nuova serata con un format semplice ma, di questi tempi, efficace e anche, diciamocelo, importante: niente guest internazionali all’inseguimento dell’ultimo trend ma un resident dal nome ormai solido, Ricardo Baez – che nel tempo ha saputo costruirsi una credibilità attraverso la serata Tropical Animals a Firenze e poi con una presenza sempre crescente nel circuito dei club italiani e non solo – e ospiti di grande esperienza e blasone. Proprio Baez, ideatore e naturalmente padrone di casaa del format, ci ha voluto dire qualcosa in più sulla serata. “Questo è il mio primo party al di fuori del format Tropical Animals, ho voluto fortemente iniziare questo progetto da Milano e da un locale che amo, il Tunnel“ ci racconta il dj e producer fiorentino.
Ma come è strutturato Ricardo Baez Invites? “L’idea è quella di chiamare a suonare quelli che sono stati i miei maestri, a vario titolo, persone che hanno segnato il mio percorso fino ad oggi“. dice Baez. “Gli ospiti”, aggiunge, “suoneranno ovviamente nella parte centrale della serata dopo un mio set di apertura, mentre in chiusura di serata ci sarà un back to back tra l’ospite e me, in amicizia. Il primo è Alex Neri, una leggenda, non servono altre parole“.
Si parte da, Tunnel di Milano ma l’idea è di portare l’evento in tutta Italia. “Sono molto curioso di vedere cosa succederà, perché suonare con artisti che ti hanno formato è una bella sfida”.
Infine, una nota da non sottovalutare, quella del costo d’ingresso: “il biglietto costa 15 euro, si trova anche in prevendita su Dice. Ho voluto che il prezzo fosse popolare, accessibile”. Una mossa forse controtendenza in questi tempi di ingressi folli e spesso fuoriscala, che va applaudita, perché il clubbing non dev’essere elitario ma, come dice Ricardo, accessibile a tutti.
Ricardo Baez Invites debutta venerdì 4 ottobre al Tunnel di Milano.
04.10.2024