• GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2024
Costume e Società

Senna Driven: il tributo elettronico ad un’autentica leggenda

Una compilation composta da 21 tracce omaggia un’icona assoluta dello sport come Ayrton Senna

Foto: ufficio stampa Tomorrowland

Senna Driven’ è molto più di una compilation, di un tributo, di un modo di unire sport e musica in nome e in memoria di uno degli sportivi più leggendari mai esistiti come il pilota brasiliano di Formula Uno Ayrton Senna. Quest’anno ricorre il 30esimo anniversario della sua morte, avvenuta il 1° maggio 1994 durante il settimo giro del Gran Premio di San Marino sul circuito di Imola, Bologna.

 

Senna Driven’ è un progetto collaborativo che unisce Universal Music, Senna Brands e la full stack entertainment company Bulldozer Network, presenta in anteprima con uno show case durante il Tomorrowland Brasil dello scorso ottobre e lanciato ufficialmente durante il Gran Premio di Formula Uno a San Paolo del Brasile il 1° novembre 2024. Dj e producer brasiliani in pole position nella tracklist di ‘Senna Driven’ quali Alok, Guy Boratto, Jessica Branka e Vintage Culture, insieme a tante acclarate superstar quali Armin van Buuren e Meduza. Ventuno le tracce in totale per una compilation che dall’anno prossimo sarà disponibile anche in vinile.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.