foto di Nerea Coll
Paul Kalkbrenner, Laurent Garnier, Kittin b2b David Vunk, Richie Hawtin, Danny Tenaglia e Laurel Halo sono soltanto alcuni dei nuovi nomi appena annunciati dal Sónar per l’edizione di quest’anno, in calendario a Barcellona da giovedì 13 a sabato 15 giugno 2024. Nomi che si aggiungono a quelli precedentemente annunciati a dicembre per un totale di oltre 200 tra attività e show previsti, in rappresentanza di oltre trenta nazioni diverse e dei più disparati generi musicali elettronici e non, quali drum’n’bass, gabber e memecore. Non soltanto house e techno, evidentemente.
Tra i tanti altri contenuti di questa edizione del Sónar, spicca senz’altro la presenza del palco SonarLab x Printworks, previsto nelle sessioni Sónar by Night di venerdì 14 e sabato 15 giugno, il modo migliore per riportare per due notti al centro della scena il club londinese che ha chiuso per sempre lo scorso anno. Per l’occasione sarà proposto un format audio e visual assolutamente innovativo e conoscendo le realtà coinvolte facilissimo crederlo; altra ottima idea infine aver pensato di unire e combinare Sónar by Day, Sónar by Night, Sónar+D e OFFSónar sul fronte dei biglietti e degli abbonamenti è stata davvero un’ottima mossa.
E proprio per quanto riguarda OFFSónar, il programma prevede Brunch Electronik e X by Adriatique (giovedì 13 giugno), Solid Grooves take-over (venerdì 14), Keinemusik e FUSE (sabato 15); ancora da annunciarsi la programmazione di domenica 16 giugno. In parole povere, a metà giugno Barcellona diventerà una volta di più la capitale mondiale dell’elettronica.
21.02.2024