• GIOVEDì 21 NOVEMBRE 2024
News

Gli Swedish House Mafia investono in Roblox

Un'esperienza virtuale di musica e gioco, quella del terzetto scandinavo, sviluppata per la piattaforma per il progetto DJs World

Foto: Roblox

Il leggendario gruppo scandinavo Swedish House Mafia ha annunciato ‘DJs World: Swedish House Mafia’, un’esperienza virtuale di musica e gioco sviluppata per la piattaforma Roblox. La mafia svedese si sta quindi spostando da Ibiza e Miami verso il metaverso. Attraverso un comunicato stampa condiviso tramite le proprie pagine ufficiali social, il trio ha annunciato una serie di concerti virtuali che verranno organizzati all’interno di Roblox.

Roblox è una piattaforma di gaming che ci sta abiutando a contenuti e idee decisamente speciali e fuori dall’ordinario. E in questo, è certamente il perfetto partner per il terzetto svedese, da sempre affmato di percorsi inediti nel music business. Grazie ai suoi numerosi livelli interattivi, oggetti da collezione digitali di moda, giochi 3D ispirati alla musica della stessa band e una caccia al tesoro, Roblox si sposa benissimo con la coolness ricercata dalla SHM con le varie mosse intrapresa nel tempo. E le funzionalità di gioco e quella che viene definita pura experience possono insieme garantire un divertimento e intrattenimento totale alla fan base degli Swedish House Mafia.

 

Ogni utente avrà l’opportunità di sfruttare tutte le funzionalità in relazione a quelli che sono stati definiti “contenuti lirici ed emotivi” legati a numerosi brani del trio di producer, inclusa la traccia con The Weeknd, ‘Moth To A Flame’, che trasporta gli utenti di Roblox in una foresta futuristica.

Dopo aver lavorato a lungo alla diversificazione delle attività, che prendono le distanze dai canonici dj set e alle produzioni da studio, gli Swedish House Mafia investono nel metaverso, pensano al futuro, percorrono strade alternative ma restano anche con i piedi per terra. Un esempio è l’ennesima collaborazione con The Weeknd per la realizzazione di un brano inserito nel film ‘Avatar: La Via dell’Acqua’ di James Cameron.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.