• DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024
Festival

The Castle: day time festival a Bellinzona

Nella vicina Svizzera musica elettronica protagonista in un sito patrimonio dell’UNESCO. In line up Marco Carola, PASWA e Da Vid


foto ufficio stampa The Castle

La vicina Svizzera è sempre terra fertile per la musica elettronica, basti pensare alla Street Parade di Zurigo e al festival Caprices di Crans Montana. In Canton Ticino l’attenzione per la materia è altrettanto forte e lo dimostra benissimo il one-day festival The Castle, in calendario sabato 22 giugno 2024 (dalle ore 13 all’1) a Bellinzona in quel del Castel Grande, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO nel 2000 insieme agli altri castelli della città ticinese e che da anni ospita eventi culturali, mostre d’arte e concerti.

 

Marco Carola, PAWSA, Da Vid, Kenny Ground, Super Natural, Natan Ant, Andy Cocca, ND/A e Luca Magenta i dj in line up. Una line up trasversale, con Marco Carola e Pawsa in particolare che si ritroveranno dopo aver suonato insieme ad Ibiza durante la settimana delle aperture. È sempre un’ottima notizia quando siti atipici come Castel Grande ospitano eventi con protagonista la musica elettronica: significa che  istituzioni, comunità, media e anche sponsor comprendono una volta di più l’indotto che eventi di questo tipo sono in grado di generare.

 

 

Informazioni, prevendite e pacchetti sul sito ufficiale della manifestazione, che fa parte della rassegna Festival Castle On Air.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.