foto: Marko Obradovic
Veterani, inossidabili, evergreen, guru, highlander: ci sono tanti modi per definire i dj che da decenni calcano le scene di club e festival e sanno sempre quando e come fare la differenza. Tra i massimi esponenti di questa autentica élite figura ovviamente il tedesco Sven Väth, classe 1964, impegnatissimo con il suo T.R.A.N.C.E World Tour, iniziato lo scorso 31 dicembre al Womb di Tokio e del quale sono state svelate le date sino al 1° giugno 2025. Un tour che viene accompagnato dal libro ‘4Decades Behind the Decks A Journey of Music, Magic and Euphoria’, del quale abbiamo scritto in un precedente articolo.

T.R.A.N.C.E è l’acronimo per Transformation, Resonance, Ascendancy, Nature, Connection and Ecstasy: Trance da intendersi non come genere musicale elettronico in quanto tale, ma come stato del corpo e della mente, qualcosa a metà tra un labirinto ed un incantesimo sonoro nei quali è sempre bellissimo perdersi, per dirla alla Franco Battiato.
Le date del tour di Sven Väth prevedono tre tappe in Italia: Duel a Napoli (sabato 1° marzo), Magazzini Generali a Milano (venerdì 7 marzo) e Black Zone a Firenze (sabato 8 marzo), così come non mancheranno autentici must quali Time Warp e CircoLoco.
Il calendario completo con tutte le date in questo link.
05.02.2025